THE FLOWING BOWL

THE FLOWING BOWL

RICETTE PER LA MISCELAZIONE DI DRINKS

RICETTE PER LA MISCELAZIONE DI DRINKS

IL MANUALE DELLA DEGUSTAZIONE DEI COCKTAILS

IL MANUALE DELLA DEGUSTAZIONE DEI COCKTAILS

THE FLOWING BOWL

LIBRO IN ITALIANO

What and When to drink

Prefazione di Mauro Mahjoub

%1 17,50 € Scontato 16,63 €
SKU
6049

William Schmidt, soprannominato “The Only William”, nel suo libro The Flowing Bowl tradotto in italiano per la prima volta, così scrisse: “Le bevande miscelate potrebbero essere paragonate alla musica: un’orchestra produrrà buona musica, a condizione che tutti i musicisti siano artisti; ma se hai uno o due musicisti scarsi nella tua band, stai sicuro che ti rovineranno l’intera armonia.
The Only William oggi è meno conosciuto dagli storici, se confrontato con Jerry Thomas e Harry Johnson ad esempio, ma ai suoi tempi era più famoso di loro due.
Egli ha scritto due libri: “Fancy Drinks and Popular Beverages” pubblicato da Dick & Fitzgerald (che diede alle stampe anche il libro di Jerry Thomas), nel 1891, ed un volume molto più grande, “The Flowing Bowl, What and when to drink”, pubblicato da Charles L. Webster & Company l’anno successivo e tradotto per la prima volta dopo 129 anni. Ma non aspettatevi di trovare un elenco di ricette e basta (sono oltre cinquecento). “The Only William” descrive una sintesi sulle principali bevande, partendo dall’acqua e terminando con il vino, dilettandosi a creare anche una delle prime proposte di abbinamento vino-cibo.

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869284649
AutoreWilliam Schmidt
Pagine290
SKU6049
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti