IL GRANDE LIBRO DEL COCKTAIL

IL GRANDE LIBRO DEL COCKTAIL

THE FLOWING BOWL

THE FLOWING BOWL

MANUAL DEL CANTINERO

MANUAL DEL CANTINERO

IL GRANDE LIBRO DEL COCKTAIL

Tecniche, storia e curiosità dei cocktail più famosi del mondo

A COLORI

%1 44,90 € Scontato 42,66 €
SKU
6051

Dedicato al mondo della miscelazione, il testo affronta intanto dal punto di vista storico quando sono nati i primi cocktail, partendo dal Settecento ed arrivando sino ai nostri giorni con i cocktail IBA aggiornati. Quali sono le regole sia per creare nuovi drink, sia per realizzare quelli più famosi. Quindi si approfondiscono le attrezzature, gli strumenti e gli ingredienti base, come i principali spirits e liquori (non tralasciando i soft drink, i succhi e gli sciroppi, compresi quelli più inusuali). Un capitolo è dedicato ai twist e come realizzarli correttamente e didatticamente. Ma non finisce qui: esistono i cocktail con copyright nel mondo? Sì, sono 6 e si possono scoprire all’interno delle pagine e potete trovare anche le informazioni per “brevettare” una propria creazione (i cosiddetti signature cocktail). Infine, la prima parte si chiude con le istruzioni su come realizzare una drink list per un locale (o per uso casalingo).
La seconda parte del libro è dedicata ai 175 cocktail più famosi (e bevuti) del mondo. La loro storia, le origini rintracciate nei testi vintage dei bartender americani.
Oltre 600 pagine dedicate ai professionisti, ma soprattutto agli appassionati e ai curiosi del mondo del saper bere miscelato.
Un viaggio che abbraccia la storia, la letteratura, l’economia aziendale, l’alimentazione, la geografi a turistica, i costumi, sino ad arrivare in un bicchiere colmo di ghiaccio e nettare alcolico.
Che sia agitato o mescolato, non ha importanza.

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869284663
AutoreLuigi Manzo
Pagine672
SKU6051
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti