LA TAVOLA DELLE FESTE

LA TAVOLA DELLE FESTE

LA CUCINA ANTISOCIALE

LA CUCINA ANTISOCIALE

FUNGHI - Certezze e falsi miti

FUNGHI - Certezze e falsi miti

LA TAVOLA DELLE FESTE

Come apparecchiare e sbalordire gli ospiti con stile e originalità nel periodo natalizio

A COLORI

%1 9,90 € Scontato 9,41 €
SKU
6050

Oggi creare una bella mise en place non significa solo stendere sul tavolo una tovaglia inamidata e tirare fuori dalla credenza il servizio di piatti più prezioso. E non è nemmeno necessario essere una table stylist provetta. Qual è dunque il segreto per rendere speciale una mise en place? Non vi è alcun segreto. Si tratta piuttosto di perfezionare l’arte della ricerca, creare con le proprie mani qualcosa (un segnaposto, un portatovagliolo), usare foglie, fiori e bacche che trovi in giardino, in un campo, in un bosco. E perfino adoperare oggetti qualsiasi che hai in casa, che a volte vorresti buttare!
Apparecchiare bene significa lasciar parlare i vari elementi disposti sulla tavola. È travolgere le regole della mise en place, per cui posate e bicchieri trovano un nuovo posto rispetto a quanto afferma il galateo. La tavola è la tela bianca del pittore, mentre l’apparecchiatura è un quadro, un’opera d’arte con cui è possibile stupire gli ospiti, suscitare emozioni, lasciare a bocca aperta. In parole povere, è un modo per coccolare gli invitati.

Ti piacerebbe allestire tavole sempre diverse durante il periodo natalizio per familiari, amici e parenti, ma non hai, o credi di non avere, abbastanza elementi per decorarla? Pensi che il momento più bello dell’allestimento sia lo stupore e la gioia degli ospiti davanti a una tavola, ma ritieni che per apparecchiare con stile e originalità sia necessario spendere una fortuna? Non lasciarti ingannare da errate convinzioni. Se stai cercando spunti e idee per creare una mise en place di Natale chic, ma il tuo budget è contenuto, lasciati ispirare da questo manuale e scopri diversi stili a cui ispirarti. E non dimenticare: sono i piccoli dettagli che fanno la differenza.

Che la magia del Natale abbia inizio!

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869284656
AutoreFabiola Marchet
Pagine62
SKU6050
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti