QUALE FUTURO PER L'UMANITA'?

QUALE FUTURO PER L'UMANITA'?

AGRICOLTURA BIOLOGICA BIODINAMICA

AGRICOLTURA BIOLOGICA BIODINAMICA

IL MANUALE DI RADIESTESIA

IL MANUALE DI RADIESTESIA

QUALE FUTURO PER L'UMANITA'?

Sovrappopolazione, sfruttamento eccessivo delle delle risorse terrestri, ricerca di pianeti abitabili, religioni e armamenti: ecco i noccioli della questione!
%1 14,90 € Scontato 14,16 €
SKU
7005

I libri scientifici sono noiosi. Quelli con tanti nurneri possono esserlo anche di più. Ultimamente leggo quasi solo testi scientifici eppure, quando qualcuno ini consiglia un buon romanzo, lo divoro con avidità. ll problema è che di romanzi buoni me ne consigliano pochi. E' per questo che continuo a leggere testi scientifici. Questo libro e sufficientemente noioso, eppure penso appartenga a quel genere di cui ognuno di noi dovrebbe, almeno una volta nella vita, affrontare la lettura. Se pensate di potercela fare, acquistatelo e leggetelo, sono certo che non sarà una delusione e potrà arricchirvi. Parla del problerna della sovrappopolazione rnondiale, della ricerca della vita nel cosmo, della nuova lnquisizione che la Chiesa del XXI secolo sta combattendo, del businnes delle guerre e della produzione di armi e, infine, del perché l’Uomo debba per forza affidarsi a una religione per poter sperare in un futuro. ln sostanza del futuro dell’umianitaà. Tutti argomenti scollegati fra di loro? Leggere per scoprirlo. lo ho cercato di non essere troppo noioso con i miei numeri, voi però, adesso, dovete consigliarmi un buon romanzo da leggere.

 

Potere politico, potere religioso e potere militare. Questo è il mix perfetto che da oltre 10.000 anni, tutte le società, in tutte le epoche, hanno utilizzato come modello per governarsi sul Pianeta Terra. È una filosofia di vita che sta portando Homo sapiens sapiens, inevitabilmente, all’autodistruzione. Questo libro tenta di fornire al lettore i principali dati e le cause di questo inarrestabile processo autodistruttivo che coinvolge, in esclusiva, la nostra specie. Non ha la pretesa di fornire una alternativa politico/filosofica, attraverso la quale, la razza umana potrà sperare di salvarsi e, prosperare, per il prossimo milione di anni. Vuole però sensibilizzare il lettore fornendogli una mole di dati scientifici sul reale pericolo che la nostra specie, all’attuale stadio tecnologico raggiunto, sta realmente correndo. Solamente modificando radicalmente il proprio modello culturale, a livello globale, la società umana, tutta, potrà sperare di salvarsi e, successivamente, proiettarsi al di fuori del suo Pianeta natale e conquistare la galassia; pacificamente. Nella catastrofica eventualità che continui ad applicare i modelli fin qui ideati, le probabilità di sopravvivenza, a cui va incontro, sono dell’ordine di…

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869280085
AutoreIvano Incerti
Pagine272
SKU7005
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti