OSCILLATORI RF & MICROONDE

OSCILLATORI RF & MICROONDE

QUANDO LA RADIO NON PARLAVA “LA MIA COLLEZIONE”

QUANDO LA RADIO NON PARLAVA “LA MIA COLLEZIONE”

CINQUANT'ANNI DI RADIO E SE VI SEMBRANO POCHI...

CINQUANT'ANNI DI RADIO E SE VI SEMBRANO POCHI...

OSCILLATORI RF & MICROONDE

TECNICA E PROGETTI PER I SISTEMI DI COMUNICAZIONE

CON SCHEMI

%1 14,90 € Scontato 14,16 €
SKU
5617

Nel libro vengono raccolte una serie di note e progetti aventi quale finalità l’analisi e la descrizione di oscillatori operanti a frequenze RF e Microonde da 100 KHz fino a diversi GHz. L’ampio spettro oggetto della trattazione è stato affrontato ponendo in evidenza alcuni aspetti non adeguatamente presenti in altre pubblicazioni ma sempre con una attenzione agli elementi pratici.

Gli oscillatori sono la tipologia di circuiti che più di altre pone difficoltà nella progettazione e realizzazione, tale difficoltà deriva da considerazioni tecniche ma anche di carattere applicativo. Se portare ad oscillazione un circuito è relativamente semplice tutt'altro si può affermare per l'ottimizzazione del rumore di fase o la predizione della stabilità nel tempo.

Questo porta in molti casi a modificare progetti preesistenti senza approfondire le conseguenze delle varianti introdotte. Da qui la necessità di eseguire test complessi che comprovino la bontà del circuito, misure che spesso richiedono strumentazione non sempre disponibile in un laboratorio mediamente attrezzato.

Le note tecniche e le schede di progetto raccolte in questa opera colmano una lacuna ponendo a disposizione di quanti si occupano di circuiti RF & Microonde le risorse per trovare le soluzioni alle diverse necessità e per velocizzare il ciclo di sviluppo di sistemi operanti in alta frequenza.

Contenuti:
CAPITOLO 1: Rumore di fase nei VCO, considerazioni applicative
CAPITOLO 2: DRO, considerazioni applicative
CAPITOLO 3: Induttanze per RF
CAPITOLO 4: Noise e jitter nei sistemi DDS
CAPITOLO 5: 39 Schede di progetto con varianti
CAPITOLO 6: Note sui diodi Varicap

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869283512
AutoreDaniele Danieli
Pagine170
SKU5617
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti