LA PROGRAMMAZIONE INFORMATICA

LA PROGRAMMAZIONE INFORMATICA

PROGRAMMARE? IMPARIAMO CON IL LABVIEW

PROGRAMMARE? IMPARIAMO CON IL LABVIEW

LA PROGRAMMAZIONE INFORMATICA

Concetti base, Linguaggio C, Programmazione orientata agli oggetti C++, Programmazione grafica desktop in C#, Controlli grafici con WinForm, Interfacciamento con sorgenti di dati esterni

 

SCARICA LE RISORSE DEL LIBRO

SE NON RIESCI A SCARICARE LE RISORSE DEL LIBRO CON IL LINK SOPRA CLICCA QUI


VERSIONE CARTACEA
Il testo, secondo le disposizioni di legge, è in formato misto cartaceo e digitale.

VERSIONE DIGITALE
Questo testo è disponibile anche in versione digitale e-Book scaricabile da internet.
Per la modalità di acquisto collegarsi a www.bsmart.it

%1 15,90 € Scontato 15,11 €
SKU
5688

Il presente è un libro tecnico che pone al centro dell’attenzione la questione legata allo sviluppo di algoritmi informatici sfruttando alcuni tra i linguaggi più potenti e più utilizzati al mondo.
Una volta data una breve, teorica, ma fondamentale definizione del concetto di algoritmo ed introdotti i costrutti di base e le strutture dati fondamentali, vengono mostrati esempi in C e C++ che illustrano come applicare tali costrutti e tali strutture dati per poter realizzare un software che copra determinate esigenze.
Mentre la prima parte del libro si concentra sulle applicazioni di tipo console, nella seconda parte del libro vengono affrontati i medesimi concetti ma contestualizzati nell’ambito del framework .NET di casa Microsoft, mostrando come sia possibile continuare a sviluppare applicazioni console, ma anche come poter sviluppare applicazioni di tipo desktop, quindi con una interfaccia stile Windows.
Nel frattempo, vengono mostrati anche alcuni semplici ma fondamentali modi per storicizzare e recuperare dati. Al giorno d’oggi non esiste software che non consenta di manipolare dati per storicizzarli e successivamente recuperarli. Verranno introdotti i file, ed il concetto di database, con esempi su come interfacciarsi ad un database ed effettuare delle query.

Contenuto:
Definizione di algoritmo e dei concetti di base inerenti allo sviluppo di un software. Primi concetti sul C.
Analisi dei concetti più di dettaglio sul C: i puntatori, i files, le strutture.
Programmazione orientata agli oggetti ed introduzione al C++
Programmazione grafica desktop in C# con Visual Studio: concetto di FORM e primi passi nei concetti di base della programmazione per eventi.
Introduzione ai componenti grafici essenziali della programmazione desktop tramite WinForm.
Interfacciamento del programma con sorgenti di dati esterni: XML ed i database. Tecniche di interrogazione di modelli di dati come LINQ.

Ulteriori informazioni
Codice ISBN 9788869284892
Autore Marco Buttolo
Pagine 214
SKU 5688
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti