9 OBJECT MODEL FMEA

9 OBJECT MODEL FMEA

VIAGGIO IN ITALIA

VIAGGIO IN ITALIA

ROMPICAPI LOGICI

ROMPICAPI LOGICI

9 OBJECT MODEL FMEA

UN MODELLO CONCETTUALE A 9 OGGETTI PER LO SVILUPPO DI ANALISI DI RISCHIO TECNICO INDUSTRIALE (FMEA) SECONDO LO STANDARD TEDESCO VDA E COL SUPPORTO DIGITALE DEL SOFTWARE APIS

%1 14,90 € Scontato 14,16 €
SKU
5726

È possibile approcciare l'FMEA in maniera "scientifica"?

È possibile, ad esempio, elaborare un MODELLO CONCETTUALE, preciso e rigoroso, sulla cui solida base formale si possano poi conseguentemente sviluppare procedure operative per una D-FMEA e una P-FMEA altrettanto precise e rigorose?

Questa è esattamente la proposta che faccio in questo mio secondo testo sull’FMEA, portando in profondità osservazioni e riflessioni sullo standard tedesco VDA e avvalendomi del software tede­sco APIS come corrispondente, insostituibile strumento di lavoro.

Qui trovate descritti, spiegati e motivati gli OGGETTI (esattamente 9), le PROPRIETÀ e le IN­TERAZIONI che danno vita al MODELLO. Qui trovate, poi, le DUE PROCEDURE OPERATIVE COMPLETE (FMEA di Design e di Processo) costruite su quella solida base, oltre a una trattazione specifica sull’INTERFACCIA DESIGN/PROCESS (lo snodo logico che intercorre tra una D-FMEA e la corrispondente P-FMEA).

Qui ritrovate, infine, il MODELLO MATEMATICO PER LA VALUTAZIONE NON TABELLARE (cioè, non fondata sulle classiche tabelle di valutazione) DEI PARAMETRI DI RISCHIO “O” (OCCURRENCE) E “D” (DETECTION), modello che già proposi nel mio primo libro. In questa sede lo ritrovate come anello conclusivo di una stringente catena logica univoca, interamente sviluppata sull'idea di fondo iniziale del MODELLO CONCETTUALE.

Ulteriori informazioni
Codice ISBN 9788869285998
Autore PierLuigi Belcaro
Pagine 118
SKU 5726
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti