COME REALIZZARE UNA MANO BIONICA IN AUTONOMIA

COME REALIZZARE UNA MANO BIONICA IN AUTONOMIA

ROBOTICA EDUCATIVA

ROBOTICA EDUCATIVA

SENSORI ED ELEMENTI DI ROBOTICA CON ARDUINO E LABVIEW

SENSORI ED ELEMENTI DI ROBOTICA CON ARDUINO E LABVIEW

COME REALIZZARE UNA MANO BIONICA IN AUTONOMIA

PROGETTAZIONE E ASSEMBLAGGIO DI UNA PROTESI TECNOLOGICA STAMPATA IN 3D E PILOTATA DA ARDUINO

TUTTO A COLORI

%1 11,90 € Scontato 11,31 €
SKU
5603

Questo libro racconta come è possibile realizzare una protesi di mano robotica, un oggetto che nell'immaginario collettivo è diventato simbolo di modernità e tecnologia. Lo fa guidando passo - passo nell'utilizzo di strumenti semplici, a disposizione di chiunque e a basso costo.
Oltre alle mere istruzioni tecniche di assemblaggio mostra il percorso che ha portato al risultato finale. Offre, anche a chi non possiede competenze specifiche, le necessarie capacita di progettazione. Spiega come superare le inevitabili difficoltà nella realizzazione. Seguendo le dettagliate istruzioni si potranno realizzare in casa sia la protesi che il dispositivo di controllo, un guanto dotato di sensori di flessione che e connesso alla mano tramite Arduino e il Wi-Fi.

 

CONTENUTI

L'idea di fondo - Le tecnologie - Il controller - La protesi - Come ottenere i componenti (mano protesica e guanto con sensori) - L'assemblaggio della mano (meccanica: motori, tendini, polso, avambraccio, rivestimento) - Circuiti elettronici - Programmazione - Guanto con sensori (componenti, alimentazione, il circuito, programmare le schede) - L'utilizzo reale da parte del paziente - I link ai quali rivolgersi

 

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869283291
AutoreMatteo Capobussi
Pagine118
SKU5603
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti