E' un manuale che raccoglie nozioni, concetti, criteri di analisi e di progetto relativi ai regolatori lineari "Low Dropo Out" o LDO in generale ed ai "regolatori intelligenti" di ultima generazione, capaci di "dialogare" con i microprocessori da essi alimentati.
Il manuale è dedicato agli argomenti riguardanti i regolatori lineari di tensione in generale, mentre per quanto riguarda i dispositivi esaminati si è preferito approfondire gli argomenti riguardanti i regolatori lineari di tensione a bassa cadatura, LDO e LDO intelligenti di ultima generazione e le loro caratteristiche operative e funzionali.
Le dimostrazioni consentono al lettore di pervenire ad una conoscenza più articolata e quindi più profonda degli argomenti.
Il manuale è corredato da esempi di analisi e progetto, che da un percorso teorico conducono alla realizzazione pratica di circuiti che utilizzano i regolatori lineari di ultima generazione.
A tale riguardo, sono forniti schemi elettrici, dati tecnici e dettagliate immagini costruttive dei progetti presentati e realizzati.
Inoltre, al fine di offrire una visione più organica della materia, si è cercato di confrontare i diversi circuiti ed i diversi metodi di analisi e progetto, prendendo in esame vantaggi e svantaggi derivanti dall'uso di dispositivi e circuiti diversi.
Il manuale e suddiviso in tre sezioni:
- nella sezione 1 vengono esaminate le caratteristiche generali dei regolatori lineari di tensione, analizzando dettagliatamente le particolarità di funzionamento delle loro circuiterie di regolazione, controllo e protezione, dai regolatori lineari di base a quelli LDO;
- nella sezione 2 vengono proposte le metodologie per il migliore utilizzo dei regolatori lineari di tensione;
- nella sezione 3 vengono esaminati i regolatori lineari LDO intelligenti e le loro applicazioni circuitali con analisi e procedure di progetto e realizzazione di circuiti che utilizzano i dispositivi LDO e LDO intelligenti, presi in esame.
Pagine | 176 |
---|---|
SKU | 5170 |
Scrivi la tua recensione