PROFESSIONE DESIGNER

PROFESSIONE DESIGNER

Copertina

LE AZIENDE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA RADIO ITALIANA

STORIA DELLA INDUSTRIA RADIO ITALIANA E DEI RADIOAMATORI

STORIA DELLA INDUSTRIA RADIO ITALIANA E DEI RADIOAMATORI

PROFESSIONE DESIGNER

Guida al valore storico ed estetico degli apparecchi radio e TV, con elenco completo dei più famosi "progettisti estetici”
%1 11,90 € Scontato 11,31 €
SKU
5425

Le esigenze dei collezionisti di apparecchi radio sono diverse da quelle di chi, occasionalmente, cerca una radio per arredare. Entrambe convertono in un punto: mentre i modelli agognati dai collezionisti sono i soliti nomi e la rarità non dà niente al valore dell’apparecchio, chi arreda non conosce questi nomi ma vi cerca il design. Ma notiamo anche che gli apparecchi delle marche agognate rispondono pure a criteri di design. Questo è quello che conta e che dà valore all’apparecchio. Ma normalmente tanti apparecchi di design, tutti modelli relativamente recenti, sono snobbati dai collezionisti e si possono acquistare ad un prezzo molto più basso di quello che meriterebbero e possono tuttora essere un investimento. Questo volume ha lo scopo di aiutare gli acquirenti in questo senso, anche se gli esempi portati sono una goccia nel mare e hanno solo la funzione di educarne l’occhio.

Contenuti: Professione designer - Architetti italiani - Architetti stranieri - Alcune radio al MoMa - Il disegno industriale nella radio

Ulteriori informazioni
Codice ISBN9788869280054
AutoreCarlo Bramanti
Pagine114
SKU5425
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono inserire un commento. Iscriviti o crea un profilo
Altri prodotti che potrebbero piacerti